≪ Torna indietro

M’ILLUMIMO DI MENO 2018, NOI CI SIAMO!

M’ILLUMIMO DI MENO 2018, NOI CI SIAMO!

Anche quest’anno ritorna “M’illumino di meno”; la campagna di sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico e della mobilità sostenibile lanciata dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 “Caterpillar” giunta ormai alla sua 14esima edizione.

La nostra però, non è solo un’adesione simbolica; da molto tempo ci stiamo impegnando nel campo della sostenibilità energetica, come attesta, per esempio l’attenzione rivolta all’eliminazione degli sprechi nella gestione dei nostri uffici e la riduzione dell’impatto ambientale durante i nostri spostamenti in macchina. Le attività, svolte negli ultimi anni comprendono l’analisi dei consumi energetici; l’efficientamento degli impianti ed il contenimento della dispersione termica nel capannone in cui abbiamo sede.

Tra gli interventi realizzati  da noi ad oggi, nel settore illuminotecnico segnaliamo la sostituzione di oltre 200 apparecchi con plafoniere a LED, pari al 100% delle lampade installate. Ciò ci permette di perseguire gli obiettivi di riduzione complessiva dei consumi e di contenimento dei costi di fornitura elettrica.

Da due anni, inoltre, utilizziamo energia elettrica proveniente dall’impianto fotovoltaico installato sul tetto del capannone. Energia che utilizziamo anche per ricaricare la nostra auto elettrica oltre che ad alimentare i nostri computer.

Questi, sono alcune delle nostre azioni per contribuire alla riduzione dell’inquinamento e quindi volte ad un concreto impegno a favore dell’ambiente.

E tu cosa farai per supportare questa iniziativa? raccontalo nei nostri social.

DOWNLOAD:

Scarica qui l’infografica informativa.

 

ARTICOLI PIÙ LETTI