Ci piace definirci progettisti creativi. Il nostro lavoro promuove la sostenibilità ambientale nelle case, nelle aziende e negli spazi pubblici, migliorando i comportamenti delle persone ed aumentando l’efficienza dei processi e delle tecnologie utilizzate.
Progettiamo interventi, sia come studio tecnico che come Energy Service Company (ESCo), che prevedono un uso sostenibile dell’energia e della materia, trasformando ciò in una scelta etica, per risparmiare ed utilizzare al meglio le risorse naturali.
Comunichiamo i risultati del nostro lavoro per sensibilizzare, coinvolgere ed in-formare ognuno di noi in modo da agire consapevolmente nel rispetto della società e dell’ambiente.
Ci occupiamo di energia consapevoli del fatto che è il motore dell’universo, dei cicli della natura, degli organismi viventi e delle società. Abbiamo per questo una grande responsabilità: migliorare la qualità della vita delle persone contenendo le emissioni di anidride carbonica in atmosfera, mitigare i devastanti cambiamenti climatici in atto e adattare e difendere i territori. Questa visione è realizzabile solo se condivisa: ogni soggetto ha un ruolo fondamentale in questo complesso scenario per cui riteniamo che la comunicazione sia lo strumento chiave per avviare la tanto attesa rivoluzione culturale ed ambientale.
Per raggiungere gli obiettivi di visione condivisa riteniamo fondamentale coltivare quattro specifici ambiti: il gruppo, i progetti, le relazioni e la ricerca.
La forza del gruppo si basa sulla complementarietà di noi professionisti: noi siamo i creatori, gli sviluppatori e i comunicatori delle idee che nascono in Divisione Energia. Il progetto e la pianificazione sono gli strumenti attraverso cui ci esprimiamo e con i quali vogliamo contribuire al più generale obiettivo della sostenibilità ambientale. Altro ambito fondamentale sono le relazioni, perché sono il sistema che ci permette di stabilire un contatto con i soggetti che ci circondano. Non ultima la ricerca, intesa come approfondimento, innovazione e sperimentazione; linfa vitale del nostro lavoro.
Codice etico
Dal 2015 siamo in possesso di due certificazioni per noi molto importanti, in quanto arrivate al termine di una profonda crescita aziendale: UNI EN ISO 9001:2015 che certifica il Sistema di Gestione della Qualità e UNI CEI 11352:2014 che stabilisce i requisiti minimi che devono possedere le società di servizi per svolgere le attività di Energy Service Company (ESCo).