≪ Torna indietro

CONDOMÌNI: IMPIANTO ACQUA CALDA SANITARIA

CONDOMÌNI: IMPIANTO ACQUA CALDA SANITARIA

notizia-01

Chi vive in condominio con un sistema centralizzato per la produzione di Acqua Calda Sanitaria lo sa bene: i costi da sostenere per mantenere attivo questo tipo di impianto sono elevati.

Molti dei condomìni con cui abbiamo lavorato erano caratterizzati da vecchi impianti centralizzati dispendiosi e poco efficienti, ma convincere tutti i condòmini, anche i più scettici, ad intervenire per rinnovare l’impianto non è sempre semplice; a volte è una vera e propria sfida. Una sfida che abbiamo accettato: impianto centralizzato contro autonomo. Per mostrare a tutti i condomini chi è il vero campione di risparmio ed efficienza nella produzione di Acqua Calda Sanitaria abbiamo creato una brochure che analizza i consumi e confronta le proposte di risparmio di un condominio, illustrando gli ampi margini di risparmio derivanti dall’eliminazione dell’impianto centralizzato a favore i quello autonomo.

Qui è possibile consultare la brochure preparata per questi condomini, nelle prime pagine abbiamo l’inquadramento del condominio, mentre nell’ultima pagina abbiamo indicato tutti gli interventi possibili evidenziando l’intervento che porta maggiori benefici ai condòmini: maggiore efficienza e riduzione del costo in bolletta.

Per chi volesse saperne di più su come abbiamo calcolato i fabbisogni sulla base della UNI 11300-2 abbiamo preparato la brochure con gli approfondimenti normativi.

 

 

 

 

ARTICOLI PIÙ LETTI