≪ Torna indietro

CITTÀ DI SPINEA – SPORTELLO ENERGIA

CITTÀ DI SPINEA – SPORTELLO ENERGIA

Parte il nuovo sportello energia del Comune di Spinea.

Venerdì 8 novembre, alle ore 12.00, presso la sede municipale di Piazza della Vittoria 1, l’assessore all’ambiente Stefania Busatta ha presentato il nuovo sportello energia rivolto ai cittadini.

Il team di Divisione Energia srl composto da Ingegneri esperti in impianti termici e fotovoltaici sono a disposizione per illustrare ai cittadini le opportunità di risparmio per le bollette elettriche e del gas; architetti specializzati risponderanno alle esigenze di chi intenda isolare la propria abitazione sia nelle pareti, sia nei solai. I tecnici illustreranno anche i vantaggi di un collettore solare o di una pompa di calore.

I cittadini dunque di fronte alla straordinaria occasione (che avrà termine nel 2014) di detrarre dalle spese sostenute il 65% dei costi, saranno in grado di scegliere le soluzioni più opportune e convenienti per la loro casa.

E in questo modo contribuiranno, risparmiando, a raggiungere l’obiettivo di ridurre del 20% le emissioni di CO2 che il comune ha preso con l’Unione Europea al fine di abbattere a livello territoriale le concentrazioni dei gas serra che stanno stravolgendo il clima globale e locale.

Modalità di accesso allo sportello:

Consulenza personale: presso l’ufficio ambiente del comune di Spinea, il martedì dalle 15 alle 17.

Consulenza telefonica: al 333.9309980, il venerdì dalle 14 alle 18.

Via mail: ambiente@comune.spinea.ve.it

Per appuntamenti telefonare al 333.9309980, dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 13.00.

Inoltre, sono in programma presso la Sala Consigliare del Comune di Spinea una serie di incontri dove i cittadini potranno entrare in contatto con ingegneri e professionisti del settore; ciò ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini su argomenti come la lettura delle bollette, investimenti per risparmiare energia e detrazioni fiscali. Il programma è il seguente:

martedì 3 dicembre 2013 ore 18.00; Risparmo Energetico, quali sono gli interventi utili per risparmiare energia.

martedì 28 gennaio 2014 ore 18.00; Le detrazioni fiscali, come funzionano e quali sono le detrazioni fiscali?

È un’ottima opportunità per tutti cittadini, in quanto avranno la possibilità di conoscere in prima persona tutto ciò che riguarda l’energia, in modo da saper valutare ed eventualmente attuare provvedimenti per il risparmio energetico.

Qui è possibile scaricare il vocabolario delle bollette, un documento che raggruppa tutte quelle voci che possiamo trovare inserite nella bolletta.

Come presentato nel primo incontro tenutosi il 26/11/13, abbiamo creato un questionario per il calcolo indicativo della classe energetica, in modo che possiate farvi un’idea della classe nella quale si posiziona lo vostra casa; ricordandovi che non può sostituire l’Attestato di Prestazione Energetica eseguito da professionisti.

ARTICOLI PIÙ LETTI