≪ Torna indietro

Mirano conferma il suo impegno per la sostenibilità ambientale: I° monitoraggio del PAESC

Mirano conferma il suo impegno per la sostenibilità ambientale: I° monitoraggio del PAESC

 

A due anni dall’approvazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC), il Comune di Mirano ha compiuto il suo primo monitoraggio, evidenziando importanti progressi nel perseguire gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO₂ e di miglioramento della sostenibilità energetica e ambientale nel territorio.

Su un totale di 23 azioni previste dal Piano, ben 3 sono già state completate, mentre altre 20 sono in fase di attuazione ed implementazione. Questo impegno tangibile ha portato a una riduzione stimata di circa 5.449,51 tCO₂, corrispondenti al 23% dell’obiettivo previsto dal PAESC entro il 2030.

Con questo monitoraggio, il Comune di Mirano ribadisce e rafforza i suoi obiettivi e impegni sottoscritti con il Patto dei Sindaci, confermando la sua volontà di essere un attore attivo nella lotta contro i cambiamenti climatici e nella promozione della sostenibilità energetica e ambientale. 

Questi risultati sono frutto della collaborazione e della partecipazione dei cittadini, dimostrando come insieme si possano fare grandi progressi verso un futuro più sostenibile per tutti.

 

🌱💡🌬️ Per saperne di più visita il loro sito! ➡ CLICCA QUI

 

📍Non perderti le nostre ultime news, seguici anche sui nostri siti web e su Facebook e LinkedIn.

 

Sito Divisione Energia Servizi CLICCA QUI

Sito Divisione Energia Materia  CLICCA QUI

 

Facebook Divisione Energia

Linkedin Divisione Energia

Instagram Divisione Energia

 

ARTICOLI PIÙ LETTI